Privacy
Trc non effettua la profilazione dei dati e scoraggia gli utenti nel riportare a sistema dati sensibili. È tuttavia necessario che ci venga prestato il consenso informato per la detenzione dei dati che vorrete riportare nella piattaforma cloud, in quanto alcuni di essi verranno sottoposti a verifica e condivisione. Indirizzi e Dati anagrafici Aziendali, una volta debitamente verificati, potranno costituire infatti la base di un'anagrafica comune a disposizione di tutti gli aderenti alla piattaforma.
Potranno essere condivisi, solo su base volontaria, altri dati di natura gestionale che riguardano l'affidamento degli ordini, lo svolgimento delle azioni, la posizione dei mezzi, l'anagrafica dei codici prodotto ed il registro delle movimentazioni. La logica di questo tipo di condivisione di dati è improntata con il processo della collaborazione stretta ed avviene col reciproco consenso delle aziende iscritte alla piattaforma. Trc si propone di fare da tramite tra aziende collaboranti senza intervenire nello scambio di dati, che solo saltuariamente viene monitorato per evitare che esuli dalle funzioni per cui la piattaforma è nata.
I dati registrati sulla piattaforma cloud sono criptati e conservati su server che ne garantiscono la massima protezione. Per ulteriore sicurezza esistono procedure di backup che riallineano quotidianamente due macchine appartenenti a servizi di Server Hosting distinti.